Tutto pronto per il MECSPE di Bari, la fiera internazionale dell’industria manifatturiera e della fabbrica intelligente

Il MECSPE, da 18 edizioni ospitato a Parma, raddoppia l’evento a Bari coinvolgendo le imprese del sud.

MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera e per la fabbrica intelligente organizzata da Senaf, si prepara alla sua prima edizione a Bari, dal 28 al 30 novembre 2019, presso la Nuova Fiera del Levante, con l’obiettivo di offrire una panoramica completa e aggiornata sul sistema industriale del futuro anche al Centro Sud e al bacino del Mediterraneo.

Le aree espositive saranno:

  • Macchine
  • Automazione
  • Logistica
  • Lavorazione e servizi conto terzi
  • Tecnologie 4.0
  • Materiali

«Un’occasione imperdibile per condividere esperienze e know-how con colleghi e partner nazionali e non», commenta così la partecipazione al MECSPE di Bari Alessia Mentella, PhD e R&D manager di PROGEMEC.

L’azienda sarà presente nel Nuovo Padiglione, nel salone dedicato alle tecnologie 4.0 allo stand R23, dove avrà modo di esporre i propri servizi in ingegneria meccanica avanzata e le innovazioni del proprio reparto R&D.

L’offerta dei servizi PROGEMEC copre un ampio ventaglio di esigenze nei settori dell’Automotive, Oil&Gas, Machinery, Industrial, Aerospace e Transportation. Dalla progettazione CAD alle analisi FEM e CFD con i migliori software in circolazione, fino ad arrivare alla prototipazione attraverso Additive Manufacturing con stampa 3D in polimeri.

Il portfolio è vasto quanto le competenze specifiche che lo alimentano: progettazione di stampi pressofusione e iniezione, progettazione di impianti, linee di produzione, componenti meccanici per l’automazione o macchinari speciali, il tutto accompagnato dalla garanzia di analisi accurate come Fatigue & Tolerance, analisi statiche lineari e non lineari, analisi dinamiche strutturali e vibrazionali.

Non solo ingegneria però, che resta comunque il core business societario. Negli anni la divisione R&D di PROGEMEC ha acquisito competenze specializzate nell’europrogettazione e nella Finanza Agevolata, che hanno reso possibile l’avvio di numerosi progetti all’insegna dell’innovazione.

La società ha quindi deciso di mettere a disposizione dei propri clienti anche questa particolare abilità, supportandoli nell’accesso a contributi europei e finanziamenti a tasso agevolato per portare quella stessa visione di innovazione all’interno delle proprie aziende.

Un’altra componente fondamentale in PROGEMEC è l’Academy, Divisione specializzata in corsi di formazione in ingegneria avanzata, caratterizzata dalla flessibilità del metodo e dalla personalizzazione dei programmi didattici incentrata sulle esigenze specifiche dell’azienda ospitante.

RICHIEDI UN BIGLIETTO OMAGGIO
2019-11-26T14:28:11+01:00

Leave A Comment