Progemec al MECSPE, la fiera internazionale dell’industria manifatturiera e della fabbrica intelligente

Torna finalmente il MECSPE a Parma, dopo i rinvii, segnando la grande volontà di ricominciare da un settore strategico per la ripresa economica.

MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera e per la fabbrica intelligente organizzata da Senaf, torna finalmente a Parma, dopo essere stata rinviata a causa dell’emergenza Covid19. Grazie alla sinergia dei 12 saloni tematici che offrono al visitatore una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative e alle iniziative uniche come la Fabbrica Digitale 4.0, la manifestazione rappresenta la via italiana per l’industria 4.0. L’importante appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera è arrivato alla sua 19^ edizione e quest’anno sarà certamente vissuto in un clima diverso.

Un’importante e grande novità disponibile nella 3 giorni di Parma sarà la Fiera Virtuale, che si svolgerà parallelamente alla fiera fisica. Grazie ad una piattaforma online gli utenti visitatori potranno accedere alla manifestazione anche da remoto, garantendo la partecipazione pur non potendo essere presenti fisicamente.

Un vantaggio anche per gli espositori che potranno raggiungere un numero di contatti almeno equivalente alle passate edizioni, viste le problematiche legate al Covid19.

Progemec sarà presente con il proprio stand nel Padiglione 6 dedicato all’Additive Manufacturing-Fabbrica Digitale, dove avrà modo di esporre i propri servizi in ingegneria meccanica avanzata e le innovazioni del proprio reparto R&D.

«Un’occasione imperdibile per condividere esperienze e know-how con colleghi e partner nazionali e non, soprattutto in un periodo in cui la tecnologia ha avuto uno sviluppo che possiamo dire velocissimo anche a causa dell’emergenza Covid», commenta Alessia Mentella, PhD e R&D manager di PROGEMEC.

L’offerta dei servizi PROGEMEC copre un ampio ventaglio di esigenze nei settori dell’Automotive, Oil&Gas, Machinery, Industrial, Aerospace e Marine, offrendo diversi servizi:

  • progettazione CAD
  • analisi FEM e CFD con i migliori software in circolazione
  • prototipazione attraverso Additive Manufacturing con stampa 3D in polimeri

e molto altro ancora.

Il portfolio è vasto quanto le competenze specifiche che lo alimentano: progettazione di stampi pressofusione e iniezione, progettazione di impianti, linee di produzione, componenti meccanici per l’automazione o macchinari speciali, il tutto accompagnato dalla garanzia di analisi accurate come Fatigue & Tolerance, analisi statiche lineari e non lineari, analisi dinamiche strutturali e vibrazionali.

Non solo ingegneria però, che resta comunque il core business societario. Negli anni la divisione R&D di PROGEMEC ha acquisito competenze specializzate nell’europrogettazione e nella Finanza Agevolata, che hanno reso possibile l’avvio di numerosi progetti all’insegna dell’innovazione.

Progemec è pronta dunque ad accogliere i visitatori del MECSPE e illustrare i propri servizi e quanto fatto durante i mesi della pandemia, un periodo in cui non siamo stati certo fermi.

Ci vediamo a Parma dal 29 al 31 ottobre!

Gli operatori del settore potranno richiedere il proprio biglietto omaggio direttamente sul sito!

RICHIEDI IL TUO BIGLIETTO OMAGGIO!
2020-09-21T09:41:59+01:00

Leave A Comment