
AEROSPAZIALE
Il campo dell’ingegneria nel settore aerospaziale richiede una progettazione trasversale di grande complessità, che necessita di competenze specifiche in più aree disciplinari.
Le soluzioni tecniche contemplano infatti la scelta dei materiali più performanti, calcoli e simulazioni strutturali, fluidodinamici ed aerodinamici, al fine di garantire le migliori prestazioni del componente progettato.
Una buona modellazione 3D del progetto e le relative analisi sul modello stesso consentono all’industria aeronautica e spaziale di ridurre notevolmente costi e tempi di produzione dei velivoli, aumentando al contempo la velocità delle innovazioni in campo aerospace.

I servizi nel dettaglio
PROGEMEC offre ai suoi partner una progettazione di alto livello nel settore aerospaziale, scomponibile nei servizi specifici di:
- Disegni tecnici costruttivi
Progettazione componenti in materiali composti
Analisi fluidodinamica CFD
- Analisi strutturale agli elementi finiti FEM
Fatigue & Damage tolerance
Additive Manufacturing
Il valore aggiunto della progettazione PROGEMEC è l’elevato grado di personalizzazione della soluzione ingegneristica consegnata, grazie alla flessibilità delle fasi operative e all’outsourcing delle nostre risorse umane.