ASPIS VISIERA ANTI COVID
ASPÍS è la visiera anti-covid progettata e prodotta da Progemec.
ASPÍS, uno dei vocaboli che nell’antica Grecia veniva utilizzato per indicare lo Scudo, è il nome che abbiamo scelto per la nostra visiera di protezione.
Una visiera che possono indossare gli operatori sanitari e tutti coloro che, nel lavoro e/o nelle attività quotidiane, si trovano a stretto contatto con potenziali portatori di virus.
La visiera di protezione Aspís è da usare in aggiunta (non in alternativa) ad altri sistemi di protezione, pensati per le vie aeree, ed ha la funzione principale di proteggere il viso da liquidi non pericolosi, dall’aerosol e dai droplet generati da starnuti, violenti colpi di tosse o da schizzi di sudore.
Si tratta di un dispositivo da utilizzare come ulteriore risorsa di protezione in un momento di scarsa disponibilità di prodotti specifici.
Il kit è costituito da:
- una staffa reggischermo, in PLA, materiale atossico e biocompatibile, realizzata di stampa 3D; è studiata per aderire ergonomicamente alla fronte senza arrecare fastidio al portatore.
- una striscia di gomma cellulare in Neoprene con nastro adesivo, da applicare nella parte interna della staffa reggischermo, per un maggior comfort del portatore;
- uno schermo in PVC ad alta trasparenza con tecnologia Anti Fog, che riduce l’appannamento e che può essere sostituito non appena si opacizzasse e/o usurasse.
- un nastro in cotone elasticizzato, asolato, per una facile ed immediata regolazione della staffa reggischermo intorno al capo.
La visiera protettiva Aspís protegge l’utilizzatore esclusivamente da rischi di danni fisici di lieve entità, per il tempo necessario a riconoscere ed evitare prontamente ad evitare la fonte di tali rischi quali:
- contatto con prodotti per la pulizia poco aggressivi o contatto prolungato con l’acqua;
- contatto son superfici calde che non superino i 50° C;
- condizioni atmosferiche di natura non estrema.
La visiera di protezione Aspís è compatibile con l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto, in virtù del sufficiente spazio tra schermo e viso, spazio che riduce notevolmente anche il rischio di appannamento della visiera.
Aspís è facilmente lavabile con l’utilizzo di un panno o una spugna e con l’ausilio di acqua e sapone o disinfettanti a base di alcool.
Si consiglia di conservare la visiera in ambiente chiuso, lontano dalla luce solare e da fonti di calore, in un luogo fresco e asciutto.
Smaltimento del prodotto:
*plastica: staffa reggischermo e visiera;
*secco non riciclabile: fascia elastica.
Sebbene sia stata progettata in ottemperanza alle prescrizioni normative per la certificazione come DPI di Categoria 1, la visiera protettiva Aspís è un prodotto non ancora certificato CE.
LA FORNITURA DI VISIERE ANTI-COVID ASPÍS PUÒ ESSERE INTERAMENTE FINANZIATA CON IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO “IMPRESA SICURA”, LE CUI DOMANDE PARTIRANNO DAL GIORNO 11 MAGGIO ALLE ORE 9.
PROGEMEC PUÒ SUPPORTARTI NELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.
Per richiedere maggiori informazioni su
Aspis Visiera anti-COVID
scrivici utilizzando il form sottostante
Contattaci ora!