Voucher Innovazione, Alessia Mentella iscritta all’Albo Innovation Manager del MISE

La figura dell’Innovation Manager è al centro della trasformazione in Impresa 4.0

L’evoluzione del mondo produttivo verso il paradigma dell’Industry 4.0 (declinato a livello nazionale come “Impresa 4.0”) è un momento cruciale nei processi di innovazione interni ad un’azienda. L’Innovation Manager è la figura professionale specializza in grado di gestire questi processi, dalla digitalizzazione all’implementazione e integrazione di nuove tecnologie.

L’Innovation Manager può quindi essere definito come un project manager orientato principalmente all’innovazione così come definita nelle Smart Specialization Strategy territoriali.

Per questo motivo alcuni incentivi statali ed europei come il Voucher Innovazione di cui abbiamo parlato nell’articolo precedente prevedono espressamente la guida dell’Innovation Manager lungo il percorso progettuale che gode dei contributi a fondo perduto.

Alessia Mentella, Founder & Operation Manager di PROGEMEC, è stata inserita dal Ministero dello Sviluppo Economico tra i Manager accreditati per seguire questo particolare tipo di progetti.

Questo si ripercuote positivamente sulla nostra consulenza su finanza agevolata laddove nel bando sia prevista questa figura, come nel caso del già menzionato Vaucher Innovazione del MISE.

Se hai già in animo di portare la tua azienda al 4.0 questa si rivela essere una grande opportunità per usufruire di una consulenza di alto profilo professionale finanziata fino al 50% da contributi pubblici a fondo perduto.

Scrivi la tua idea a info@progemec.it oppure chiama lo 0776 726167

2019-11-08T15:15:29+01:00

One Comment

  1. […] intenzionate a partecipare sia con la nostra consulenza su finanza agevolata, sia grazie al nostro Innovation Manager accreditato presso il MISE Alessia […]

Leave A Comment