Regione Lazio, 4,4 Mln di euro per formazione delle risorse umane nelle PMI

Il bando ha come obiettivo il sostegno alla qualificazione delle risorse umane per la creazione di nuova occupazione nelle imprese del Lazio.

L’avviso pubblico si riferisce a proposte progettuali per la qualificazione delle risorse umane e per la creazione di nuova occupazione nelle PMI laziali.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di favorire l’assunzione di personale, in special modo tra coloro che hanno difficoltà nell’inserirsi nel mondo del lavoro, fornendo al contempo gli strumenti formativi essenziali alla qualificazione delle figure lavorative richieste.

I soggetti proponenti sono PMI, anche in forma di ATI o ATS, con sede legale o operativa nel Lazio, mentre i destinatari sono giovani o adulti disoccupati (ai sensi dell’art.19 dlgs 150/2015)

Le attività finanziabili sono:

  • Azione A – Interventi finalizzati all’acquisizione di competenze. Minimo di 13 allievi ed un massimo di 18, il numero di ore della formazione è compreso tra un minimo di 100 ed un massimo di 200. Il percorso potrà prevedere uno stage della durata massima del 30% del totale delle ore previste dal percorso, nell’impresa proponente;
  • Azione B – Interventi finalizzati al conseguimento di una qualifica. Minimo di 13 allievi ed un massimo di 18, per un numero di ore compreso tra un minimo di 350 ed un massimo di 560, massimo 6 ore al giorno e deve prevedere la presenza di un tutor d’aula. L’azione B prevede anche la realizzazione di uno stage formativo che dovrà essere pari almeno a 150 ore fino a un massimo di 240, nell’impresa proponente

L’entità del contributo varia in base al tipo di azione prevista a progetto, con un massimo di 35.000 € per gli interventi nell’”Azione A”, ed un massimo di 126.000 € per interventi in “Azione B”.

Ci sono però dei requisiti da soddisfare anche a valle del progetto, come ad esempio l’assunzione di almeno il 50% delle risorse umane che hanno partecipato alla formazione con contratti di almeno un anno.

Il bando sarà attivo fino ad esaurimento risorse.

Per maggiori informazioni o supporto nella presentazione della domanda scrivi a info@progemec.it oppure chiama lo 0776 726167.

Contattaci ora!

2019-12-20T17:32:37+01:00

Leave A Comment