Progemec: investire nel presente per costruire il proprio futuro

Progemec: investire nel presente per costruire il proprio futuro

17/05/2021

Nonostante la crisi economica attuale – accentuata dall’emergenza sanitaria, ma già in atto da tempo – Progemec ha deciso di investire nel benessere e nella sicurezza dei propri dipendenti.

“Famiglia, Previdenza sociale, formazione e benessere della persona – dichiara l’Amministratrice Alberta Valente – sono le aree su cui abbiamo investito e continueremo ad investire. Un progetto ad ampio raggio che mette al centro del nostro interesse il dipendente e la sua salute, promuovendo al contempo l’idea della sostenibilità ambientale”.

“Abbiamo ritenuto necessario – spiega ancora Alberta Valente – stilare un piano di welfare aziendale funzionale al benessere fisico ed economico dei nostri lavoratori e delle loro famiglie. Il piano si basa su quattro pilastri fondamentali, ulteriormente ampliabili in futuro, che oggi rappresentano uno step fondamentale per ripartire con maggior forza ed entusiasmo e per affrontare le nuove sfide che arriveranno”.

In quest’ottica si inseriscono, infatti, le iniziative legate all’erogazione dei Buoni Spesa Elettronici aziendali ed al lavoro in modalità Smart Working. Da una parte, dunque, un sostegno economico concreto per i lavoratori e il loro nucleo familiare, con un occhio di riguardo all’ambiente e al bene della collettività. Dall’altro, la volontà di conciliare la vita privata e quella lavorativa, garantendo ai dipendenti la possibilità di lavorare da casa per un giorno a settimana a loro scelta.

E nella stessa direzione sono rivolti i prossimi passi che Progemec si appresta a compiere, ovvero la stipula di una polizza per la Previdenza Sociale e il finanziamento di corsi di formazione per la crescita professionale dei propri dipendenti.

“L’ultimo anno – conclude Alberta Valente – ci ha tolto molto, ma ci ha anche insegnato tanto. In particolare, ha ribadito l’importanza dei lavoratori per la sopravvivenza delle nostre attività. Ci ha ricordato che una struttura è tanto più sicura quanto più salde sono le sue fondamenta. E proprio per questo motivo, abbiamo voluto ancora una volta – fortemente – investire sui nostri dipendenti, su quelle che sono e saranno le nostre risorse. Ancora una volta, Progemec ha deciso investire nel presente per costruire il proprio futuro”.

2021-05-19T15:36:24+01:00