Fondo Futuro, è ufficiale la proroga del bando di microcredito della Regione Lazio

La scadenza del bando Fondo Futuro è stata prorogata al 19 dicembre 2019

Fondo Futuro, il bando della Regione Lazio per il microcredito alle PMI ed ai liberi professionisti è stato prorogato al 19 dicembre con determina in consiglio regionale.

Il finanziamento si rivolge alle imprese ed ai professionisti, residenti o operanti nel Lazio, che hanno difficoltà ad accedere ai tradizionali canali di credito, e prevede un tasso agevolato dell’1% per progetti da 5.000 a 25.000 €.

Il prestito sarà rimborsabile fino ad 84 mesi ed ha come finalità l’avvio di una nuova impresa o la copertura di un piano di investimenti.

Le spese ammissibili sono classificate in 4 macrocategorie:

  • Spese di costituzione;
  • Spese di funzionamento;
  • Investimenti materiali e immateriali;
  • Costo del personale.

La regione ha previsto una dotazione di 13,5 milioni di euro, con riserva di 3 milioni per le aree del cratere sismico sul territorio della Regione Lazio.

Per accedere al bando è necessario produrre un business plan dettagliato con le tipologie di intervento per cui si richiede il finanziamento, e produrre tutta la documentazione necessaria a certificare il proprio status di azienda o partita iva.

Progemec supporta le aziende che intendono accedere a finanziamenti pubblici e contributi a fondo perduto con una consulenza che va dalla strategia finanziaria, alla presentazione della domanda, fino al project management, la gestione documentale, la comunicazione e la disseminazione del progetto.

Se vuoi accedere alla finanza agevolata per migliorare la tua azienda scrivici a info@progemec.it oppure chiama lo 0776 726167.

Contattaci ora!

2019-11-25T12:07:02+01:00

Leave A Comment