EFAMILY: fondi per l’assistenza a persone non autosufficienti

POR FSE, EFAMILY: Buoni servizio per l'assistenza a persone non autosufficienti

27/04/2021

La Regione Lazio ha promosso l’avviso pubblico “EFAMILY” per l’erogazione di Buoni Servizio per l’assistenza alle persone non autosufficienti residenti all’interno del territorio laziale. Nello specifico, il bando “EFAMILY” prevede l’erogazione di Buoni Servizio per il pagamento delle spese relative ai servizi di assistenza socio-sanitari, sostenute a partire dal mese di gennaio 2021.

Obiettivi del bando

L’intervento intende consolidare i servizi di cura rivolti alle persone con limitazioni dell’autonomia e contemporaneamente potenziare la rete dell’offerta dei servizi socioassistenziali territoriali. Al contempo il bando EFAMILY si propone di facilitare l’accesso ai percorsi di qualità, consentendo alle persone che si prendono cura dei propri famigliari di conciliare i loro impegni quotidiani con il sostegno della persona assistita.

Chi può partecipare?

Possono richiedere i buoni servizio persone residenti o domiciliate nel territorio della Regione Lazio che abbiano in carico di cura persone non autosufficienti.

Ambiti di intervento

I Buoni Servizio sono spendibili per accedere alle seguenti prestazioni di assistenza:

  1. domiciliare, con l’esclusione di attività sanitaria, erogata da enti accreditati
  2. Centri diurni socio assistenziali autorizzati e servizi semiresidenziali autorizzati;
  3. familiare, con la/il quale è stato sottoscritto un regolare contratto di lavoro.

I Buoni possono essere utilizzati per il pagamento delle spese sostenute relative ai servizi sopra descritti fruiti a partire dal mese di gennaio 2021.

Importo del contributo

I Buoni servizio potranno avere un valore massimo € 700 mensili per 12 mensilità.

Tempistiche e modalità di svolgimento

I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione, esclusivamente online, accedendo alla piattaforma efamily: http://buoniservizio.efamilysg.it. a partire dalle ore 12:00 del 3 maggio 2021 ed entro le ore 23:59 del 30 novembre 2021.

Vorresti approfittare del bando ma non sai come fare?

Se hai bisogno di supporto nella presentazione delle domande e gestione documentale contattaci utilizzando il form sottostante, la prima consulenza sui requisiti minimi di partecipazione è GRATIS E SENZA IMPEGNO.

Parla gratuitamente con un nostro consulente

oppure

Compila il form per essere ricontattato!

Puoi consultare qui il Bando completo

2021-04-27T14:49:31+01:00