Digitalizzazione delle Imprese: torna il bando “Voucher Digitali impresa 4.0” della CCIAA di Frosinone

L’avviso rivolto a Micro o Piccole o Medie imprese iscritte alla Camera di commercio di Frosinone è finalizzato alla diffusione di una cultura e pratica digitale.

La Camera di Commercio di Frosinone è pronta a rilanciare, con nuovo avviso, il rifinanziamento del bando “Voucher Digitali impresa 4.02, nell’ambito del Progetto Punto Impresa Digitale (PID), finalizzato alla promozione dell’innovazione digitale per le Micro e Piccole Medie Imprese.

Un bando importante che consente di finanziare spese di consulenza e/o formazione, acquisto di beni e servizi strumentali finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito impresa 4.0, anche in relazione alla recente emergenza COVID che ha evidenziato la necessità per le imprese di sviluppare al proprio interno competenze e soluzioni digitali per l’organizzazione delle attività e una migliore comunicazione e interazione con una clientela sempre più digitalizzata.

Nell’anno 2019, il medesimo bando ha previsto e finanziato interventi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, come, ad esempio, stampanti 3D, realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D, Industrial Internet e IoT, cloud, cybersicurezza, Big Data e Analytics, integrazione verticale ed orizzontale, software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione ed il coordinamento della logistica.

Un’occasione per le imprese iscritte alla Camera di Commercio di Frosinone di innovare e innovarsi.

 

Scrivici per avere maggiori informazioni sull’uscita del bando e approfittane prima che le risorse disponibili vadano esaurite!

Se hai bisogno di supporto nella presentazione delle domande e gestione documentale contattaci utilizzando il form sottostante, la prima consulenza sui requisiti minimi di partecipazione è GRATIS E SENZA IMPEGNO.

Image credit: Freepik

Contattaci ora!

2020-10-01T10:13:56+01:00

Leave A Comment