Bando per il sostegno alle imprese editoriali del Lazio

€ 2.000.000 per la concessione di contributi a fondo perduto per le imprese editoriali operanti nel Lazio colpite dalla crisi economica innescata dall’emergenza Covid-19.

1 febbraio 2021

LAZIOcrea promuove un intervento per la concessione di contributi a fondo perduto destinato alle imprese editoriali operanti nel Lazio, colpite dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Obiettivi del bando

Le risorse vengono stanziate per favorire lo sviluppo equilibrato del mercato della comunicazione, per rafforzare la competitività e sostenere l’occupazione, contribuendo così alla compensazione dei danni economici subiti dalle imprese editoriali.

Chi può partecipare?

I beneficiari del contributo sono i seguenti soggetti con sede operativa nella Regione Lazio e che abbiano registrato nel periodo aprile, maggio e giugno 2020 un calo del fatturato pari o superiore al 30% rispetto al fatturato conseguito nello stesso periodo dell’anno 2019:

A. Soggetti destinatari dei contributi ai sensi del Regolamento: 

  • emittenza televisiva ex analogica con trasmissione di segnale con tecnologia digitale terrestre (DTT);
  • emittenza radiofonica con trasmissione di segnale con tecnologia analogica e digitale ovvero con tecnologie DAB/DAB+ o DRM/DRM+;
  • emittenza radiofonica ed emittenza televisiva con trasmissione di segnale con tecnologie satellitari;
  • stampa quotidiana e periodica locale;
  • agenzie di stampa;

  

B. Soggetti destinatari dei contributi ai sensi del Piano degli interventi:

  • emittenti radiotelevisive locali on line;
  • testate giornalistiche on line.

Ulteriori requisiti possono essere consultati nel bando.

Importo del contributo

Per il Fatturato del 2019:

  • intensità del contributo del 45%

Questo Criterio sarà calcolato sulla base del fatturato 2019 in misura proporzionale alla somma dei fatturati 2019 dei richiedenti aventi diritto.

Per l’Unità di Personale*:

  • intensità del contributo del 45%

Questo Criterio sarà calcolato sulla base delle Unità di Personale in misura proporzionale alla somma delle Unità di personale dei richiedenti aventi diritto.

*Per Unità di Personale si intende il numero di Contratti di lavoro (sia a tempo determinato sia indeterminato).

È prevista inoltre una premialità del 10% ai soggetti che, nei ventiquattro mesi antecedenti alla data di pubblicazione del Bando, abbiano svolto iniziative, progetti o programmi rientranti che non siano già stati oggetto di finanziamento da parte della Regione Lazio ai sensi dell’articolo 3, comma 4, della Legge Regionale n. 13/2016.

Ciascun contributo concesso non può essere superiore al calo del profitto subito dal richiedente nel 2020 rispetto al 2019.

 

 

Scadenza del bando: h 18.00 del 12/03/2021

 

Modalità di presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): editoria.laziocrea@legalmail.it, a partire dal 10/02/2021 alle ore 10:00, indicando nell’oggetto: “domanda di partecipazione per avviso pubblico EDITORIA”.

Vorresti approfittare del bando ma non sai come fare?

Se hai bisogno di supporto nella presentazione delle domande e gestione documentale contattaci utilizzando il form sottostante, la prima consulenza sui requisiti minimi di partecipazione è GRATIS E SENZA IMPEGNO.

Contattaci ora!

2021-02-01T12:52:32+01:00

Leave A Comment