Industry2019-04-24T09:59:38+00:00

INDUSTRY

AEROSPACE

PROGEMEC® si occupa della progettazione di elementi e parti di fissaggio nonché di elementi strutturali per il settore Aeronautico.

Siamo in grado di gestire un intero progetto aerospaziale dal concept fino alla progettazione preliminare e dettagliata, attraverso lo sviluppo di un prodotto in ambito strutturale.
Progemec svolge:

AUTOMOTIVE

L’automotive è il settore in cui PROGEMEC® vanta numerose esperienze in progettazione con partner di alto livello. Grazie all’esperienza, alla passione e alle competenze dei nostri ingegneri, PROGEMEC® è in grado di sviluppare tutte le fasi di un progetto, dagli studi di fattibilità a quelli per l’industrializzazione del prodotto. PROGEMEC® effettua inoltre attività di calcolo FEM, fuidodinamico e termico. Le nostre competenze ci permettono di valutare e gestire interi progetti, attraverso l’uso dei software CAD più conosciuti.

– Progetti di automazione
– Macchine automatiche
– Attrezzature speciali
– Supporto alla progettazione di macchine, parti o linee di produzione

MARINE

Il settore Marine offre da sempre prospettive di crescita ed innovazione per questo il team di PROGEMEC® è attento e sensibile alle dinamiche di funzionamento delle strutture e degli impianti. La continua innovazione tecnologica, la necessità di maggiore sicurezza, la razionalizzazione dei costi, spinge il nostro team ad analizzare in modo critico le soluzioni più adatte per risoluzione di problemi tecnici.

PROGEMEC® si occupa di:
– Progettazione scafo e strutture
– Progettazione macchinari e sistemi
– Progettazione interni
– Progetti di ricerca e sviluppo

OIL & GAS

PROGEMEC® offre ai propri clienti elevati standard nella progettazione impiantistica del settore Oil&Gas.
La nostra esperienza unita alla professionalità, alla competenza tecnica, alla flessibilità ci permettono di soddisfare richieste di prestazioni più elevate, attraverso tecniche di progettazione capaci di effettuare analisi accurate durante tutto il percorso progettuale.
Queste condizioni sono necessarie per lo sviluppo di impianti produttivi complessi e per la realizzazione dei progetti in condizioni di sicurezza, efficienza ed affidabilità operativa.

– Analisi statiche lineari e non lineari
– Analisi dinamiche vibrazionali
– Analisi dinamiche strutturali
– Validità del progetto degli asset

INDUSTRIAL

Tra le sfide di questo settore risultano di fondamentale importanza l’innovazione continua di componenti ad alta prestazione, l’automatizzazione per ridurre il carico di lavoro, migliorando nel contempo le condizioni operative e di sicurezza, l’ingegneria dei materiali, la progettazione meccanica per lo sviluppo e la produzione.
PROGEMEC® è presente nel settore in particolar modo nella progettazione di linee e parti di linea, ma anche nella realizzazione chiavi in mano di attrezzature meccaniche. Le aziende che intendono innovare il proprio prodotto, possono trovare soluzioni mirate per migliorare i propri processi e/o prodotti e puntare verso il successo.

– Progettazione di linee o parti di linee
– Realizzazione di attrezzature meccaniche
– Progettazione di macchine industriali e speciali
– Progettazione meccanica per sviluppo e produzione

MACHINERY

Il settore dei macchinari è una delle industrie più variegate ed a più alto valore aggiunto, che spazia in molti ambiti, a volte anche multidisciplinari. Progemec si occupa dello sviluppo di attività di R&D per vari progetti, siano essi innovativi o di ammodernamento e miglioramento. I nostri elementi distintivi sono la flessibilità, la creatività, l’innovazione ed un’assistenza in tutte le fasi progettuali. Riusciamo a soddisfare i nostri clienti grazie ad elevati standard tecnologici e ad una forte propensione alla personalizzazione del progetto.

– Progettazione componenti meccanici speciali
– Modifiche di componenti di macchine
– Ottimizzazione di strutture
– Validazioni strutturali di nuove installazioni