Consulting2019-04-24T09:40:41+00:00

CONSULTING

PROGEMEC® offre un servizio completo di consulenza per i propri clienti attraverso la verifica di fattibilità tecnica di ogni idea, di possibilità di miglioramento, di sostenibilità economica e di appeal commerciale. Da sempre assiste le divisioni R&D di aziende che operano in svariati settori, mettendo a disposizione il proprio know-how, le competenze specifiche e l’esperienza acquisita, per supportare il processo d’innovazione e minimizzare il time-to-market dei prodotti.

Vengono ricercate le migliori soluzioni che soddisfino i requisiti richiesti dal cliente, con decisioni comuni o con verifiche effettuate tramite studi preliminari del progetto, focalizzandosi sui punti nevralgici del progetto, rispettando le normative vigenti, attraverso la realizzazione di modelli e di disegni costruttivi e la preparazione di tutta la documentazione necessaria per la produzione e la messa in commercio del progetto.

PROGEMEC® sostiene e supporta i propri clienti ampliando le loro possibilità di competere a livello internazionale, permettendo di cogliere le potenzialità offerte dalla capacità di innovare prodotti e processi grazie all’esperienza ed alla professionalità del proprio team.

PROGEMEC® fornisce assistenza ai propri clienti anche nell’ambito della Proprietà intellettuale dei loro progetti; una corretta strategia di proprietà intellettuale può contribuire concretamente al successo di qualsiasi realtà produttiva, se pensata ed attuata secondo le priorità di business dell’impresa. Questo in tutela e difesa del valore degli asset immateriali costituiti dai brevetti, dai marchi, dai design e dai diritti d’autore ed in generale dei propri segreti industriali e commerciali.

Un piano di valorizzazione è necessario anche per supportare le strategie di branding e comunicazione, per facilitare la ricerca di finanziatori o nuovi partner, per orientare lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni tecniche per creare un portfolio adatto alle aspettative dell’impresa, per reperire informazioni sulla concorrenza ed evitare le possibili ricadute di una violazione di diritti altrui.

Il team di PROGEMEC® è a disposizione dei propri clienti anche per consulenza di finanza agevolata, per la presentazioni di bandi Regionali, Nazionali ed Europei, supportando gli stessi nella redazione di un progetto da presentare, nella stesura della proposta e nella valutazione degli strumenti più adeguati per ottenere dei riconoscimenti.

Il nostro team è in grado di supportare i clienti nella scelta e nella richiesta dell’agevolazione, nella compilazione della modulistica e di fornire un servizio di accompagnamento presso l’ente erogante o l’intermediario finanziario di riferimento.

Il servizio è rivolto a tutti i clienti che vogliano sviluppare autonomamente progetti di ricerca ed innovazione, ed a coloro che necessitano di supporto per progetti che presentino uno sviluppo tecnico complesso, per i quali può essere richiesta a PROGEMEC® assistenza in alcune fasi dello studio e dell’ingegnerizzazione del progetto.